Corso VISUALIZATION - VRAY

4 giorni
Corso VISUALIZATION - VRAY

VISUALIZATION - VRAY
VRAY

20-21-22-23 giugno
09:30 - 17:30

€ 550,00 + iva

CHE TIPO DI CORSO E'?
I corsi Visualization sono corsi base che trattano solo la parte di materiali, illuminazione e rendering.
Il corso Visualization - Vray è un corso di 4 giorni dedicato sia ad ambienti esterni che interni e anche al product visualization. Si utilizzerà il Motore di rendering VRAY per Cinema 4D.
Abbiamo deciso che per un corso di rendering fotografico di interni, esterni e oggettistica il motore di rendering fa la differenza e niente di meglio che utilizzare il famoso VRAY per Cinema4D. Abbineremo le tecniche fotografiche dentro Vray e la versatilità di Cinema4D per ottenere rendering estremamente foto realistici.


CREA IL TUO CORSO BASE COMPLETO
Abbinando a questo corso anche il corso di modellazione, avrai non solo le competenze per illuminare e texturizzare le tue scene, ma anche la possibilità di creare in autonomia l'ambiente, le finiture, gli oggetti o i complementi del tuo rendering. C4Dzone ha deciso di separare la parte di modellazione dalla parte di visualizzazione per darti modo di frequentare ciò che ti interessa di più, oppure entrambi i corsi. Non è importante seguirli con un ordine preciso.


CAMERA FISICA ED EFFETTI
Ogni fotografo ama la sua macchina fotografica. Vray ci propone la sua Camera Fisica con possibilità di gestione di ISO, Otturatore e Apertura. Impareremo a trovare la focale giusta ed a creare effetti di profondità di campo. Trasformiamo il nostro rendering in una vera e propria fotografia.


ILLUMINAZIONE E MATERIALI PER INTERNI
Lo scopo del corso è realizzare un ambiente completo in tutte le sue parti (esempi pubblicati in questa scheda): dai materiali agli oggetti che abbiamo importato. Aggiungeremo anche dei pezzi da CAD esterni per imparare a ripulire i modelli ma la cosa più importante è la luce nella stanza e i materiali corretti. Vray fa tutto questo in maniera spettacolare e impareremo a trattare la luce e i materiali in tutte le sue forme.



VISUALIZZAZIONE DI PRODOTTI
Dato che visualizzazione significa poter dar vita alle nostre creazioni, vediamo come possiamo texturizzare un packaging inserendo etichette, grafiche e materiali per costruire una bellissima locandina pubblicitaria.


RENDERING DI UN ESTERNO DIURNO
La luce nell'architettura d'esterno ha la sua importanza! Tramite il physical sky di vray cercheremo di domare la luce per ottenere un bellissimo rendering diurno, impareremo a gestire la bellezza del cielo azzurro. Inseriremo materiali adatti, pietre, sassi, mattoni, legni trattati opachi e non, la vegetazione 3D e sopratutto come inserire un bel manto erboso senza appesantire il nostro rendering.


RENDERING DI UN ESTERNO SERALE
Una volta che abbiamo imparato a gestire la luce in un esterno diurno siamo pronti per illuminare una situazione serale. Accenderemo faretti e lampade da esterno e sceglieremo una bella immagine adatta ad un semi notturno, lavorando con un HDRI come fonte luminosa, lo ritoccheremo per adattarlo alle nostre esigenze per creare il rumore della luce notturna.


MATERIALI E FINITURE
Anche in un rendering serale i materiali sono fondamentali, gestiremo l'acqua della piscina e la sua illuminazione. I cementi o pietre con un effetto umido o semi lucido e molto altro ancora. Impareremo a lavorare con i rilievi sui legni e anche in questo caso sulla vegetazione 3D.


DOCENTI DEL CORSO
Questo corso è effettuato da due docenti: Elisa Salgarelli, grafica pubblicitaria dal 1995 e 3D Generalist con Cinema4D e Alessandro Maniscalco, grafico dal 1999 e 3D Generalist con Cinema4D. Alcuni dei corsi di formazione in programmazione sono effettuati da altri docenti, esperti nel campo della Grafica 3D. Se hai una domanda da porre direttamente ad uno dei docenti scrivi a: elisa@c4dzone.com oppure a alex@c4dzone.com.

PENSAVI CHE IL CORSO FINISSE QUA?
Durante gli anni della nostra attività formativa abbiamo raccolto molte richieste di utenti che avrebbero voluto partecipare ad un nostro corso ma troppo lontani per poter essere dei nostri, ed è per questo che abbiamo deciso di registrare un intera sessione di corso in aula in una play-list a capitoli direttamente on-demand. Questo significa che, se hai partecipato ad uno dei nostri corsi in aula a partire da agosto 2014 o seguirai un nostro prossimo corso in calendario, alla fine potrai seguirlo nuovamente con la stessa qualità didattica di quello in aula, direttamente comodo a casa tua, senza orari e senza stress. Il corso sarà visibile sempre all'interno di questo sito in una tua area chiamata "i miei corsi" dove potrai scaricare gli esercizi e seguire le lezioni quante volte vorrai. La parte più bella è che se la nostra scuola deciderà di aggiornare completamente una lezione o creare delle integrazioni, tu avrai sempre l'ultimo corso rinnovato, come abbiamo gia fatto per quelli in aula, quindi dopo aver partecipato al corso ci porterai sempre con te!

Questo corso fa per me?

 

Usciti dal corso Visualization - Vray avrete la padronanza di Cinema4D, come importare e ripulire oggetti scaricati da internet ma sopratutto creare materiali realistici e illuminare con lo splendido motore di rendering Vray, ovvero realizzare rendering di impatto realistico per cataloghi fotografici di interno e di esterno.

Che requisiti servono?

 

i corsi della categoria base sono tutti studiati per chi non ha mai aperto Cinema 4D o usato Vray e deve subito diventare operativo senza perdere tempo o studiare inutili tutorial o libri. Basta soltanto saper usare un minimo un computer basato su Windows oppure su OsX. Il resto lo facciamo noi.

Cosa devo portare?

 

Porta solo una chiavetta USB formattata compatibile windows, non serve nient'altro. La nostra sala è attrezzata di 5 computer con installata l'ultima versione di Cinema 4D. Ti verrà fornito il materiale didattico, blocco e penne, bevande; la pausa caffè la offriamo noi. Basti solo tu e la tua voglia di imparare.

Come mi iscrivo?

 

Semplice, torna in alto e controlla se ci sono posti disponibili, scarica il modulo di iscrizione in PDF che riporta l'iter per poterti riservare una sedia. Compila e invia il modulo assieme alla caparra, ti contatteremo subito dopo via email.  Leggi attentamente il modulo e le modalità riportate sopra.

Cosa ricevo alla fine?

 

Alla fine del corso riceverai la Certificazione MAXON, la fattura e l'accesso alla piattaforma on-line per seguire nuovamente il corso dove e quando vuoi! Non dimenticare di portare una chiavetta USB per prelevare gli esercizi che abbiamo realizzato.

Come arrivo al centro?

 

I corsi sono realizzati nella nostra scuola certificata MAXON, che si trova appena fuori Verona in un paese che si chiama San Giovanni Lupatoto. Si parcheggia nei dintorni del centro direzionale (senza pagare) dove si trova il nostro l'ufficio e ci si arriva con facilita' dalle maggiori autostrade. In alto trovi il documento per come raggiungerci.

Ogni quanto ci sono?

 

I nostri corsi sono rotativi e vengono programmati continuamente. Se una data di un corso non fa per te, tieni d'occhio il sito e vedrai che dopo 1 mese comparirà una nuova data che sicuramente potrebbe esserti congeniale e comoda per te. La programmazione dei corsi viene creata in base al calendario di quelli gia programmati e quindi in coda a quelli attuali.

 

   

Area Riservata

Powered by DGworld CMS - Copyright ©2005-2017 DGworld