Corso MARVELOUS DESIGNER

12 ore
Corso MARVELOUS DESIGNER

MARVELOUS DESIGNER
MD

12 ore

€ 180,00 + IVA

leggi il programma
leggi il programma

acquista il corso

CHE TIPO DI CORSO E'?
Il corso Marvelous Designer è un corso di modellazione, creazione e design dedicato al mondo dei tessuti e non solo. Marvelous Designer e' un software molto famoso per la sua precisione nel costruire e dinamicizzare stoffe, tappeti, vestiti, tendaggi e per costruire materiali capitonnè ed effetti trapuntati sui vostri prodotti. Se sei un designer, un architetto o un professionista che lavora nel mondo dell'arredo, con Marvelous Designer potrai esprimere tutta la tua fantasia.
Qui di seguito trovi video e immagini riassuntive dei passaggi del corso e le domande frequenti che ci sono state poste nel corso degli anni, se non ti va di leggere la scheda del corso, non esitare a contattarci, trovi il nostro numero di telefono o indirizzo email in alto, all'inizio del sito.

IN COSA CONSISTE IL CORSO ON-LINE
Durante gli anni della nostra attività formativa abbiamo raccolto molte richieste di utenti che avrebbero voluto partecipare ad un nostro corso ma troppo lontani per poter essere dei nostri, ed è per questo che abbiamo deciso di registrare un intera sessione di corso in aula in una play-list a capitoli direttamente on-demand. Questo significa che, acquistando il corso ad un prezzo molto vantaggioso, potrete seguirlo con la stessa qualità didattica di quello in aula, direttamente comodi a casa vostra, senza orari e senza stress. Il corso una volta acquistato è visibile sempre all'interno di questo sito in una tua area chiamata "i miei corsi" dove potrai scaricare gli esercizi e seguire le lezioni quante volte vorrai. La parte più bella è che se la nostra scuola deciderà di aggiornare completamente una lezione o creare delle integrazioni, tu avrai sempre l'ultimo corso rinnovato, come abbiamo gia fatto per quelli in aula. Dato il continuo aggiornamento dei software e delle tecniche 3D, avrai sempre una formazione continuativa.

VUOI VEDERE COME FUNZIONA?
Prima di acquistare uno dei corsi online, vogliamo farti testare con mano la qualità e la cura che abbiamo messo nel realizzarli, nella home dei corsi online cerca il corso che riporta la parola "FREE", registrati e visualizzalo subito. Avrai in regalo delle lezioni complete estrapolate da alcuni corsi e potrai toccare con mano come sono fatti.

MARVELOUS DESIGNER E CINEMA4D
Abbiamo deciso di abbinare Marvelous Designer a Cinema4D per la sua facile curva di apprendimento. Insieme potrete gestire tutto quello che riguarda il mondo dei tessuti. Da tappeti a tendaggi fino a sedie e pouf fatti di pelle tirata o capitonnè. Esportando il modello verso Cinema4D i vostri rendering saranno completati di oggetti meravigliosi.


SEDIA IMBOTTITA
Questo esercizio sicuramente vi stupirà, creare una sedia del genere da zero è un impresa molto ardua all'interno di un software 3D tradizionale. Marvelous da il massimo su questo tipo di strutture imbottite, creiamo le cuciture nei punti giusti e come un sarto attacchiamo una stoffa all'altra per creare una delle forme più belle del design.


LENZUOLA, TRAPUNTE E PIUMONI
Realizzare dei rendering con dei letti completi di piumoni o coperte trapuntate li rende molto realistici. Realizziamo un piumone trapuntato molto imponente sul nostro precedente materasso con lenzuolo. Vediamo come appoggiarlo sul letto e come poterlo imbottire per farlo sembrare caldo e accogliente.


NON SOLO TESSUTI
MD è molto utile anche per creare dei packaging. Data la sua alta qualità nelle cuciture ma sopratutto partendo dallo steso di un modello, la mappatura UVW non sarà più un incubo per chi si occupa di grafica. Avrete modo di creare un pacchetto di patatine direttamente in Marvelous.


PASSIAMO ALLE TENDE
In questa fase che il software è più familiare per noi possiamo dedicarci ai tendaggi. Lavori nel settore dei tessuti? oppure in un azienda che produce tende? Benissimo ecco come fare a cucire e appendere delle tende con il risvolto sul palo, cosa che Marvelous fa in maniera eccellente importando il nostro palo come un avatar di appoggio.


CHESTERFIELD O CAPITONNE'?
Questo tipo di imbottitura è una delle più ricercate nel mondo del 3D. Proviamo a creare prima un semplice pouf di pelle trapuntata con le classiche cuciture che tirano la pelle verso l'interno. MD ha una speciale funzione che permette di tirare tutto quello che vogliamo sulla struttura per creare proprio questo tipo di imbottitura. Con questa tecnica potrete realizzare testiere di letti e altri prodotti con questo materiale.


CUSCINO CON FEDERA
Per completare il nostro letto, a cui abbiamo applicato il nostro piumone trapuntato, non ci resta altro che applicare due bei cuscini. Questa volta realizziamo un cuscino con dentro un altro cuscino, per ottenere un effetto di una federa più larga dell'imbottitura. L'effetto finale è molto realistico e dona un tocco di veridicità ai nostri rendering.


PICCOLI CUSCINI
Per rimanere in tema di cuscini ecco un classico da appoggiare su un letto oppure su un divano. Un cuscino con il bordo semplice o un pò plissettato. Non facciamoci mancare nemmeno il bottone centrale che MD riesce a fare magistralmente.


DIVERTIRSI CON I TAPPETI
La parte più divertente di creare tessuti è che possiamo buttarli per terra con una dinamica straordinaria, piegarli, arricciarli e sistemarli oppure arruffare la stoffa. Il primo esercizio prevede la creazione di un tappeto rotondo semplice, con il suo spessore. Si, hai letto bene, Marvelous può creare per te lo spessore senza doverlo fare in Cinema4D.


TAPPETO CON PIEGHE E CUCITURE
Sicuramente questo tappeto lo avrete visto spesso nei rendering e perché non lo facciamo anche noi? Benissimo, prepariamo la stoffa in Marvelous e divertiamoci a creare cuciture e risvolti per dare al tappeto questo effetto "grunge" un po vissuto con tutte le pieghe che simulino una cucitura oppure piegature da confezionamento.


NON POTEVA MANCARE IL MUCCONE
E' uno dei tappeti più famosi e lo possiamo realizzare come vogliamo e con il taglio che preferiamo. Marvelous Designer permette di importare un immagine di riferimento per poter ricalcare esattamente la forma sulla base della nostra texture. Avete a disposizione qualche fotografia dall'alto del vostro tappeto di mucca? benissimo eccolo pronto.


FACILE DA USARE
L'editor di Marvelous Designer può apparire un pochino strano all'inizio, ma fidatevi perché costruire gli oggetti all'interno del suo editor è più facile di quello che pensi. Utilizzando un sistema di disegno su carta modello potrete realizzare qualsiasi cosa. Ecco qua sopra come si presenta uno degli oggetti che troverete nelle lezioni direttamente mostrato in Marvelous Designer.


REQUISITI DI AMMISSIONE
Il corso Marvelous Designer è un corso dedicato ad utenti che conoscono un pochino anche Cinema4D e che hanno già un minimo di esperienza nel suo utilizzo, sia da autodidatta oppure utenti che sono usciti dai nostri corsi ad esempio quello Base. Tuttavia non è obbligatorio conoscere Cinema4D in quanto il corso si basa al 95% su Marvelous Designer quindi anche se non avete esperienza in C4D il corso può essere seguito anche da utenti inesperti.

DOCENTI DEL CORSO
Questo corso è effettuato da due docenti: Elisa Salgarelli, grafica pubblicitaria dal 1995 e 3D Generalist con Cinema4D e Alessandro Maniscalco, grafico dal 1999 e 3D Generalist con Cinema4D. Alcuni dei corsi di formazione in programmazione sono effettuati da altri docenti, esperti nel campo della Grafica 3D. Se hai una domanda da porre direttamente ad uno dei docenti scrivi a: elisa@c4dzone.com oppure a alex@c4dzone.com.

Questo corso fa per me?

 

Usciti dal corso Marvelous Designer avrete la padronanza del software e saprete modellare svariati tipi di oggetti, da forme organiche complesse come imbottiture e tendaggi appesi fino a tappeti e cuscini. Letti con cuscini e piumoni appoggiati sopra. Tutto il design dei tessuti non sarà più un problema.

Che requisiti servono?

 

Devi conoscere Cinema 4D, la gerarchia degli oggetti, muoverti nell'ambiente 3D, ma niente di più. Essendo un corso di Marvelous Designer l'utilizzo di Cinema4D sarà dedicato solo all'importazione del modello e alla costruzione di alcune basi da importare dentro MD.

Si fa anche rendering?

 

No, durante il corso Marvelous Designer verrà affrontata soltanto la modellazione di tessuti. Se vuoi approfondire anche la parte di materiali, luci e rendering, scegli uno dei due corsi ARCHITECT VIZ che si differenziano solo per l'uso di vray oppure del motore interno a Cinema 4D.

Come seguo il corso?

 

Il video non è scaricabile, una volta acquistato potrai entrare nella scheda del corso e vedere quando, è quante volte vuoi una playlist dei capitoli, scaricare gli esercizi e caricare online quelli richiesti per la certificazione. Quando aggiorneremo gli esercizi di un corso tu potrai seguire il corso aggiornato all'ultima versione, per sempre. Munisciti di banda larga perché i video in streaming sono di ottima qualità, almeno una 2Mbit.

Devo avere la licenza?

 

Per seguire il corso non è necessario avere una licenza di Marvelous Designer, potrai seguire il corso anche se utilizzerai una DEMO o una versione dimostrativa o una qualsiasi altra versione di MD. La nostra struttura non effettuerà nessun controllo sul software.

Come si compra?

 

Torna in alto e metti il corso nel carrello. Paga con carta di credito (via paypal) o bonifico bancario e una volta che abbiamo verificato la tua identità potrai rientrare in "i miei corsi" e vedere il video o fare altre azioni come controllare lo stato del pagamento o la richiesta di certificazione dopo che avrai seguito gli esercizi.

Cosa ricevo alla fine?

 

Alla fine del corso potrai richiedere la certificazione del nostro centro C4Dzone ATC MAXON, leggermente diversa dalla certificazione in aula ma sempre di uguale importanza. Dovrai seguire alcuni degli esercizi e caricare il file di Cinema4D per dare modo a noi di controllare che gli esercizi siano stati eseguiti correttamente. Al termine della verifica l'attestato si renderà disponibile e potrai scaricarlo in formato pdf.

Potrò fare delle domande?

 

No, il corso è pre-registrato e non potrai interagire con il docente. Se necessiterai di assistenza su un esercizio o avrai qualche problema durante il corso, la nostra struttura potrà darti aiuto solo tramite il nostro forum su c4dzone.com. Non daremo assistenza ne via email ne tramite telefono.

Con cosa vedrò il video?

 

Il corso potrà essere seguito in streaming sulla nostra piattaforma. Quando è quante volte vorrai. Potrai utilizzare qualsiasi browser su OSX e Windows. Usiamo tecnologia HTML5, potrai visionare i video anche sul tuo Tablet o Smartphone. Il corso non verrà pre-scaricato mentre lo guarderai, ma sarà in streaming. Munisciti di una buona connessione, almeno una 2Mbit.

Posso vederlo subito?

 

Una volta comprato il corso, se utilizzerai un sistema di pagamento veloce come la carta di credito via paypal, potrai seguire praticamente subito il corso. Ricorda però che verrà verificato il documento che è stato inserito in fase di registrazione, ci vorrà l'intervento di un operatore e quindi in orari di ufficio. Riceverai una mail di conferma appena il corso sarà pronto per essere seguito.

 

Che versione di Marvelous?

 

I corsi sono stati registrati sulla versione 6.5 di MD e quindi possono essere seguiti anche su versioni successive. Ricorda che se le nuove release di MD necessiteranno di aggiornare degli esercizi potresti trovare nella playlist dei nuovi video, integrazioni o addirittura il corso totalmente rinnovato, senza pagare niente.

 

Area Riservata

Powered by DGworld CMS - Copyright ©2005-2017 DGworld