Corso PHOTOSHOP BASE

8.5 ore
Corso PHOTOSHOP BASE

PHOTOSHOP BASE
PS

8.5 ore

€ 195,00 + IVA

leggi il programma
leggi il programma

acquista il corso

CHE TIPO DI CORSO E'?
Il corso Photoshop Base è un corso di 8.5 ore dedicato al più famoso software di foto ritocco in assoluto. In questo video corso imparerete a usare PS da zero, partendo da semplici funzioni come i livelli, maschere, scontorni, creazione nuovi documenti, correzione colore, testi, effettistica e gestione della cromia. Il corso è pensato per chi si occupa di rendering con Cinema 4D, ma è certamente un corso di Photoshop puro: alcuni esempi sono contestualizzati nell'ambito del rendering, ma tutto è assolutamente generale. È un corso di base che ha l'ambizione di spiegare "cosa c'è dietro", per permettere poi sviluppi individuali e autonomi basati su fondamenta solide. Qui di seguito trovi video e immagini riassuntive dei passaggi del corso e le domande frequenti che ci sono state poste nel corso degli anni. Non esitare a contattarci, trovi il nostro numero di telefono o indirizzo email in alto, all'inizio del sito.

IN COSA CONSISTE IL CORSO ON-LINE
Durante gli anni della nostra attività formativa abbiamo raccolto molte richieste di utenti che avrebbero voluto partecipare ad un nostro corso ma troppo lontani per poter essere dei nostri, ed è per questo che abbiamo deciso di registrare un intera sessione di corso in aula in una play-list a capitoli direttamente on-demand. Questo significa che, acquistando il corso ad un prezzo molto vantaggioso, potrete seguirlo con la stessa qualità didattica di quello in aula, direttamente comodi a casa vostra, senza orari e senza stress. Il corso una volta acquistato è visibile sempre all'interno di questo sito in una tua area chiamata "i miei corsi" dove potrai scaricare gli esercizi e seguire le lezioni quante volte vorrai. La parte più bella è che se la nostra scuola deciderà di aggiornare completamente una lezione o creare delle integrazioni, tu avrai sempre l'ultimo corso rinnovato, come abbiamo gia fatto per quelli in aula. Dato il continuo aggiornamento dei software e delle tecniche, avrai sempre una formazione continuativa.

VUOI VEDERE COME FUNZIONA?
Prima di acquistare uno dei corsi online, vogliamo farti testare con mano la qualità e la cura che abbiamo messo nel realizzarli, nella home dei corsi online cerca il corso che riporta la parola "FREE", registrati e visualizzalo subito. Avrai in regalo delle lezioni complete estrapolate da alcuni corsi e potrai toccare con mano come sono fatti.

PHOTOSHOP CC
L'approccio ad un software come Photoshop richiede sicuramente del tempo, ma non possiamo esimerci dal conoscere questo strumento così potente, tante funzioni, opzioni e trucchi non si imparano in un giorno. Questo corso realizzato da un professionista del settore è stato strutturato in modo tale da permettervi di imparare PS senza problemi, partendo dalla base e iniziando le prime fasi del foto ritocco e della gestione delle immagini in uno dei programmi più potenti che ci sia. Linguaggio semplice e scorrevole, Marco Olivotto vi accompagnerà nel mondo dell'immagine digitale.

NOZIONI PRELIMINARI
Che cos'è Photoshop? in questi primi esercizi iniziamo ad imparare come si usa PS, come si aggiorna o si installa ma anche le sue configurazioni e preferenze interne. Il lay-out è anch'esso fondamentale per aggiustare l'interfaccia e personalizzare l'area di lavoro. PS ha molti pannelli e molte funzioni, dobbiamo capire bene dove trovare le cose dentro miriadi di parametri.

I LIVELLI
Un delle parti fondamentali di PS sono i livelli, ovvero la gestione dei fogli trasparenti e la loro disposizione. Fondamentale per l'uso di PS, per lo scontorno, per i testi, per la fusione di pezzi di immagine e per la maggior parte delle lavorazioni grafiche. I livelli vengono sviscerati da Marco nel migliore dei modi così da non avere più sorprese nel loro utilizzo.

LE IMMAGINI DIGITALI
Tutti sappiamo che le immagini digitali sono formate da pixel ma è bene partire dalle basi per caprine la loro struttura, sopratutto i canali RGB o CMYK e i tutti i metodi colore. Interveniamo localmente con strumenti adatti e impariamo a capire le regolazioni globali da operare sull'immagine.

LE SELEZIONI
Le selezioni sono estremamente importanti e utili allo stesso tempo. Questi strumenti potentissimi vi permettono di poter isolare delle aree della vostra immagine per intervenire su di esse in maniera precisa, per scontornare, modificarne il colore, ritagliare e duplicare e molto altro ancora. Da ora in poi le selezioni non avranno più segreti.

LE REGOLAZIONI CROMATICHE
Molto spesso ci capita di uscire con nostri rendering o di aprire un immagine digitale e di non essere soddisfatti del colore, oppure di rimanere affascinati da immagini che vediamo su internet. Marco vi accompagnerà nei molteplici modi di regolare un immagine e di non perderne le caratteristiche originali. Passeremo dalla regolazione automatica ai valori tonali, Curve, Tonalità e Saturazione per arrivare fino al bianco e nero.

CORREGGERE LE IMMAGINI
Ogni immagine deve avere il suo tono cromatico, da un'incarnato ad un albero. In queste lezioni impareremo a modificare e sopratutto leggere i valori tonali delle immagini per capirne gli errori e correggerne i difetti visivi. Con questo corso vedrete le vostre immagini digitali con un altro occhio.

VIA CON IL COMPOSITING
Il compositing è una tecnica di composizione dell'immagine tramite pezzi di altre foto. Essendo un'argomento molto creativo ma allo stesso tempo complicato, partiamo dalle basi. Proviamo a compositare una bottiglia in un rendering, creiamo il riflesso e un po di ombra. A piccoli passi si costruiscono grandi cose.

ANCORA COMPOSITING
Proviamo a scontornare una modella e inserirla dentro un rendering. Non tutto si fa in grafica 3D e anche nel settore dell'architettura possiamo inserire le persone nei nostri rendering facendo in modo che siano ben compositate, sia a livello cromatico si a livello di ombre e riflessi. Con questa tecnica potrete arricchire i vostri rendering inserendo nuvole, persone, un albero in più e molto altro ancora.

DOCENTI DEL CORSO
Marco Olivotto Nel 2007 scopre le opere sulla correzione del colore dello stesso Margulis e diventa suo allievo. Con lui frequenta entrambe le classi ACT (Applied Color Theory) e AACT (Advanced Applied Color Theory) organizzate da PS School, dedicandosi poi professionalmente al ritocco e alla post-produzione delle immagini e aprendo così un nuovo settore nella sua attività. Ha insegnato e insegna in corsi post-diploma presso diversi istituti universitari, è stato consulente e formatore presso alcune grandi imprese (Mondadori, Yoox, Angelini Farmaceutici, etc.), scrive regolarmente su diverse riviste di fotografia e grafica e dal 2016 è Ambassador di EIZO. Se hai una domanda da porre direttamente a Marco scrivi a: marco@marcoolivotto.com.

Questo corso fa per me?

 

Visionato il corso Photoshop Base avrete la padronanza di PS, come utilizzare i livelli, scontornare, ritoccare cromaticamente le immagini e creare ottimi compositing di immagini. Capirete la cromia e i suoi segreti, come usare i filtri, fare dei testi, creare documenti con risoluzione adeguate e molto altro ancora.

Che requisiti servono?

 

Non è richiesto nessun requisito in questo corso. Si parte da zero quindi munisciti di una versione di PS piuttosto recente o di una demo 30 gg offerta da Adobe. Ti basterà conoscere solo le basi del computer per poter seguire questo corso.

Solo Photoshop?

 

Si, in questo corso si utilizza solo ed esclusivamente Photoshop. Aprirete dei file esempio usciti da software 3D ma anche di immagini o fotografie professionali da usare come base per gli esercizi. Abbiamo utilizzato la release di PS in versione CC e potrai seguire gli esercizi anche con versioni precedenti in quanto è un corso basato sui fondamenti.

Come seguo il corso?

 

Il video non è scaricabile, una volta acquistato potrai entrare nella scheda del corso e vedere quando, e quante volte vuoi una playlist dei capitoli, scaricare gli esercizi e caricare online quelli richiesti per la certificazione. Quando aggiorneremo gli esercizi di un corso tu potrai seguire il corso aggiornato all'ultima versione, per sempre. Munisciti di banda larga perché i video in streaming sono di ottima qualità, almeno una 2Mbit.

Devo avere la licenza?

 

Per seguire il corso non è necessario avere una licenza di PS, potrai seguire il corso anche se utilizzerai una DEMO o una versione dimostrativa o una qualsiasi altra versione di PS. La nostra struttura non effettuerà nessun controllo sul software.

Come si compra?

 

Torna in alto e metti il corso nel carrello. Paga con carta di credito (via paypal) o bonifico bancario e una volta che abbiamo verificato la tua identità potrai rientrare in "i miei corsi" e vedere il video o fare altre azioni come controllare lo stato del pagamento o la richiesta di certificazione dopo che avrai seguito gli esercizi.

Cosa ricevo alla fine?

 

Alla fine del corso potrai richiedere la certificazione del nostro centro C4Dzone ATC MAXON, leggermente diversa dalla certificazione in aula ma sempre di uguale importanza. Dovrai seguire alcuni degli esercizi e caricare il file di PS per dare modo a noi di controllare che gli esercizi siano stati eseguiti correttamente. Al termine della verifica l'attestato si renderà disponibile e potrai scaricarlo in formato pdf.

Potrò fare delle domande?

 

No, il corso è pre-registrato e non potrai interagire con il docente. Se necessiterai di assistenza su un esercizio o avrai qualche problema durante il corso, la nostra struttura potrà darti aiuto solo tramite il nostro forum su c4dzone.com. Non daremo assistenza ne via email ne tramite telefono.

Con cosa vedrò il video?

 

Il corso potrà essere seguito in streaming sulla nostra piattaforma. Quando è quante volte vorrai. Potrai utilizzare qualsiasi browser su OSX e Windows. Usiamo tecnologia HTML5, potrai visionare i video anche sul tuo Tablet o Smartphone. Il corso non verrà pre-scaricato mentre lo guarderai, ma sarà in streaming. Munisciti di una buona connessione, almeno una 2Mbit.

Posso vederlo subito?

 

Una volta comprato il corso, se utilizzerai un sistema di pagamento veloce come la carta di credito via paypal, potrai seguire praticamente subito il corso. Ricorda però che verrà verificato il documento che è stato inserito in fase di registrazione, ci vorrà l'intervento di un operatore e quindi in orari di ufficio. Riceverai una mail di conferma appena il corso sarà pronto per essere seguito.

 

Che versione di PS?

 

I corsi sono stati registrati sulla versione CC, quindi possono essere seguiti anche su versioni precedenti. Ricorda che se le nuove release di PS necessiteranno di aggiornare degli esercizi potresti trovare nella playlist dei nuovi video, integrazioni o addirittura il corso totalmente rinnovato, senza pagare niente.

 

Area Riservata

Powered by DGworld CMS - Copyright ©2005-2017 DGworld