Corso VISUALIZATION - C4D

24 ore
Corso VISUALIZATION - C4D

VISUALIZATION - C4D
C4D

24 ore

€ 239,00 + IVA

leggi il programma
leggi il programma

acquista il corso

CHE TIPO DI CORSO E'?
Il corso Architect Viz è un corso 24 ore basato su un programma dedicato a chi realizzerà rendering statici e animati di tipo architettonico, sia di ambienti esterni o ambienti interni. Il corso non prevede la modellazione ma invece è stata integrata l'animazione; partiremo da progetti CAD già modellati con svariati software, che verranno importati e lavorati in Cinema 4D. Verrà inoltre realizzato un foto inserimento, strumento utile per il mondo architettonico. Inoltre come accennato cureremo tutta la parte di animazione di camere per volare sugli architettonici o di altri oggetti utili al settore ArchiViz. Qui di seguito trovi video e immagini riassuntive dei passaggi del corso e le domande frequenti che ci sono state poste nel corso degli anni, se non ti va di leggere la scheda del corso, non esitare a contattarci, trovi il nostro numero di telefono o indirizzo email in alto, all'inizio del sito.

IN COSA CONSISTE IL CORSO ON-LINE
Durante gli anni della nostra attività formativa abbiamo raccolto molte richieste di utenti che avrebbero voluto partecipare ad un nostro corso ma troppo lontani per poter essere dei nostri, ed è per questo che abbiamo deciso di registrare un intera sessione di corso in aula in una play-list a capitoli direttamente on-demand. Questo significa che, acquistando il corso ad un prezzo molto vantaggioso, potrete seguirlo con la stessa qualità didattica di quello in aula, direttamente comodi a casa vostra, senza orari e senza stress. Il corso una volta acquistato è visibile sempre all'interno di questo sito in una tua area chiamata "i miei corsi" dove potrai scaricare gli esercizi e seguire le lezioni quante volte vorrai. La parte più bella è che se la nostra scuola deciderà di aggiornare completamente una lezione o creare delle integrazioni, tu avrai sempre l'ultimo corso rinnovato, come abbiamo gia fatto per quelli in aula. Dato il continuo aggiornamento dei software e delle tecniche 3D, avrai sempre una formazione continuativa.

VUOI VEDERE COME FUNZIONA?
Prima di acquistare uno dei corsi online, vogliamo farti testare con mano la qualità e la cura che abbiamo messo nel realizzarli, nella home dei corsi online cerca il corso che riporta la parola "FREE", registrati e visualizzalo subito. Avrai in regalo delle lezioni complete estrapolate da alcuni corsi e potrai toccare con mano come sono fatti.

UN AMBIENTE COMPLETO
Durante il corso verrà realizzata l'illuminazione di una stanza con cucina e arredo. Studiare la luce in una stanza è molto importante, capire il bilanciamento e la sua cromia. Passeremo poi a realizzare i materiali appositi, acciaio, legno, laccato lucido, laccato opaco, cristallo lucido e opaco e molti altri materiali utili per la visualizzazione nel campo architettonico.

ESEMPI DI ILLUMINAZIONE
La luce risulta molto importante ed anche diversificata su vari tipi di ambienti, dalla luce ambientale alla luce artificiale. Impareremo ad inserire i punti luce artificiali come i Faretti ed a realizzare delle lampadine da inserire in abatjour o piantane.

ESTERNO ARCHITETTONICO
Anche lavorare a cielo aperto non è cosa facile, creare l'illuminazione con il giusto effetto ma sopratutto corredare l'ambiente di una bellissima foto panoramica renderà l'ambiente molto realistico e confortevole. Non dimentichiamo che un esterno architettonico necessita dei suoi materiali ma sopratutto di vegetazione con molti alberi 3D.

UN ANGOLO COMPLETO
Durante il corso verrà realizzata l'illuminazione di un angolo di una stanza con alcuni elementi di arredo. Studiare la luce serale è molto importante, capire il bilanciamento e la sua cromia. Passeremo poi a realizzare i materiali appositi, legno con zone più opache e zone lucide, acciaio iper realistico, laccato lucido, laccato opaco, cristallo lucido e opaco e molti altri materiali fotografici.

LUCI E MATERIALI AVANZATISSIMI
Sempre nello stesso ambiente vedremo come realizzare materiali realistici come il legno, pietre con normal maps, materiali traslucenti come le tende e i paralume delle Abatjour, laccati bellissimi e pelle opaca per la sedia. Inoltre inseriremo punti luce artificali con un occhio alla retroilluminazione di controsoffitti tramite effetti strip led.

ESTERNO ARCHITETTONICO NOTTURNO
Materiali avanzati come pozzanghere o macchie bagnate non saranno un problema, erba 3D, sassi luminosi retroilluminati. Non mancherà la profondità di campo con la camera fisica di Cinema 4D e il controllo dell'esposizione per ottenere un bellissimo rendering notturno.

ILLUMINAZIONE HDRI E IES
La luce di notte è sicuramente una delle tecniche più affascinanti della grafica 3D. Useremo la tecnica dell'HDRI e inseriremo punti luce artificiali per illuminare l'esterno. Materiali umidi e cementi adatti alla situazione, senza dimenticarci di alberi 3D che daranno un tocco realistico alla nostra casa.

ANIMAZIONE DI TELECAMERE E OGGETTI
Chi lavora nel campo architettonico ha necessità di presentare i propri progetti in animazione, passaggi di telecamere, automobili in movimento, zoom e cambi di illuminazione, il tutto corredato di formati di uscita adatti per le animazioni e la totale gestione della Global Illumination sia in modalità standard che in modalità Indiretta Fisica. La Time-Line non avrà più segreti.

FOTO INSERIMENTO
Il mondo dell'architettura necessita sempre di inserire il proprio progetto in una foto reale. Vediamo come trovare la prospettiva corretta basandoci sulla foto e sopratutto come illuminare la scena con lo stesso tipo di luce che si trova nell'ambiente.

DOCENTI DEL CORSO
Questo corso è effettuato da due docenti: Elisa Salgarelli, grafica pubblicitaria dal 1995 e 3D Generalist con Cinema4D e Alessandro Maniscalco, grafico dal 1999 e 3D Generalist con Cinema4D. Alcuni dei corsi di formazione in programmazione sono effettuati da altri docenti, esperti nel campo della Grafica 3D. Se hai una domanda da porre direttamente ad uno dei docenti scrivi a: elisa@c4dzone.com oppure a alex@c4dzone.com.

Questo corso fa per me?

 

Visionato il corso Architect Viz avrete la padronanza del software, saprete importare modelli dai CAD, illuminare le scene in situazioni diverse e sopratutto creare i materiali più comuni. Non per ultimo il foto inserimento 3D su un'immagine reale e animazione per il campo architettonico. Ricorda che al corso Architect Viz non è prevista modellazione.

Si parte da zero?

 

Assolutamente si, i corsi della categoria base sono tutti studiati per chi non ha mai aperto Cinema 4D e deve subito diventare operativo senza perdere tempo o studiare inutili tutorial o libri. Basta soltanto saper usare un minimo un computer basato su Windows oppure su OsX. Il resto lo facciamo noi.

Verrà usato Vray?

 

No, durante il corso Architect verrà affrontato il motore fisico integrato in cinema 4d . Se sei interessato a Vray ci sono dei corsi specifici dove affrontiamo questo famoso motore di rendering.

Come seguo il corso?

 

Il video non è scaricabile, una volta acquistato potrai entrare nella scheda del corso e vedere quando, è quante volte vuoi una playlist dei capitoli, scaricare gli esercizi e caricare online quelli richiesti per la certificazione. Quando aggiorneremo gli esercizi di un corso tu potrai seguire il corso aggiornato all'ultima versione, per sempre. Munisciti di banda larga perché i video in streaming sono di ottima qualità, almeno una 2Mbit.

Devo avere la licenza?

 

Per seguire il corso non è necessario avere una licenza di Cinema4D, potrai seguire il corso anche se utilizzerai una DEMO o una versione dimostrativa o una qualsiasi altra versione di Cinema4D. La nostra struttura non effettuerà nessun controllo sul software.

Come si compra?

 

Torna in alto e metti il corso nel carrello. Paga con carta di credito (via paypal) o bonifico bancario e una volta che abbiamo verificato la tua identità potrai rientrare in "i miei corsi" e vedere il video o fare altre azioni come controllare lo stato del pagamento o la richiesta di certificazione dopo che avrai seguito gli esercizi.

Cosa ricevo alla fine?

 

Alla fine del corso potrai richiedere la certificazione del nostro centro C4Dzone ATC MAXON, leggermente diversa dalla certificazione in aula ma sempre di uguale importanza. Dovrai seguire alcuni degli esercizi e caricare il file di Cinema4D per dare modo a noi di controllare che gli esercizi siano stati eseguiti correttamente. Al termine della verifica l'attestato si renderà disponibile e potrai scaricarlo in formato pdf.

Potrò fare delle domande?

 

No, il corso è pre-registrato e non potrai interagire con il docente. Se necessiterai di assistenza su un esercizio o avrai qualche problema durante il corso, la nostra struttura potrà darti aiuto solo tramite il nostro forum su c4dzone.com. Non daremo assistenza ne via email ne tramite telefono.

Con cosa vedrò il video?

 

Il corso potrà essere seguito in streaming sulla nostra piattaforma. Quando è quante volte vorrai. Potrai utilizzare qualsiasi browser su OSX e Windows. Usiamo tecnologia HTML5, potrai visionare i video anche sul tuo Tablet o Smartphone. Il corso non verrà pre-scaricato mentre lo guarderai, ma sarà in streaming. Munisciti di una buona connessione, almeno una 2Mbit.

Posso vederlo subito?

 

Una volta comprato il corso, se utilizzerai un sistema di pagamento veloce come la carta di credito via paypal, potrai seguire praticamente subito il corso. Ricorda però che verrà verificato il documento che è stato inserito in fase di registrazione, ci vorrà l'intervento di un operatore e quindi in orari di ufficio. Riceverai una mail di conferma appena il corso sarà pronto per essere seguito.

 

Che versione di Cinema4D?

 

I corsi sono stati registrati sulla versione 14, 15, 16 e quindi possono essere seguiti anche su versioni successive. Ricorda che se le nuove release di C4D necessiteranno di aggiornare degli esercizi potresti trovare nella playlist dei nuovi video, integrazioni o addirittura il corso totalmente rinnovato, senza pagare niente.

 

Area Riservata

Powered by DGworld CMS - Copyright ©2005-2018 DGworld