Corso VISUALIZATION - OCTANE

40 ore
Corso VISUALIZATION - OCTANE

VISUALIZATION - OCTANE
OCTANE

40 ore

€ 248,00 + IVA

leggi il programma
leggi il programma

acquista il corso

CHE TIPO DI CORSO E'?
Il corso Visualization Octane è un corso di 40 ore dedicato alla visualizzazione di prodotti, automotive, di interno ed esterno con Octane Render, famoso motore di rendering esclusivamente GPU (scheda video) e con una qualità eccezionale delle luci e dei materiali. Ultimo ma non meno importante e' la sua incredibile velocità di esecuzione del render se utilizzato con ottime schede video Nvidia. Qui di seguito trovi video e immagini riassuntive dei passaggi del corso e le domande frequenti che ci sono state poste nel corso degli anni. Non esitare a contattarci, trovi il nostro numero di telefono o indirizzo email in alto, all'inizio del sito.

IN COSA CONSISTE IL CORSO ON-LINE
Durante gli anni della nostra attività formativa abbiamo raccolto molte richieste di utenti che avrebbero voluto partecipare ad un nostro corso ma troppo lontani per poter essere dei nostri, ed è per questo che abbiamo deciso di registrare un intera sessione di corso in aula in una play-list a capitoli direttamente on-demand. Questo significa che, acquistando il corso ad un prezzo molto vantaggioso, potrete seguirlo con la stessa qualità didattica di quello in aula, direttamente comodi a casa vostra, senza orari e senza stress. Il corso una volta acquistato è visibile sempre all'interno di questo sito in una tua area chiamata "i miei corsi" dove potrai scaricare gli esercizi e seguire le lezioni quante volte vorrai. La parte più bella è che se la nostra scuola deciderà di aggiornare completamente una lezione o creare delle integrazioni, tu avrai sempre l'ultimo corso rinnovato, come abbiamo gia fatto per quelli in aula. Dato il continuo aggiornamento dei software e delle tecniche 3D, avrai sempre una formazione continuativa.

VUOI VEDERE COME FUNZIONA?
Prima di acquistare uno dei corsi online, vogliamo farti testare con mano la qualità e la cura che abbiamo messo nel realizzarli, nella home dei corsi online cerca il corso che riporta la parola "FREE", registrati e visualizzalo subito. Avrai in regalo delle lezioni complete estrapolate da alcuni corsi e potrai toccare con mano come sono fatti.

CINEMA 4D + OCTANE
Abbiamo deciso di utilizzare Octane render, famoso motore GPU (scheda video), per portarvi la potenza di un engine che si basa su Nvidia (CUDA) insieme ad una qualità dell'immagine incredibile. Shaders, materiali, illuminazione HDR, il tutto con una visualizzazione in realtime pazzesca. Se siete equipaggiati di GPU potenti non potete esimervi dal provare Octane Render per rimanere sbalorditi dalla sua velocità e qualità. Durante il corso spiegheremo il tipo di hardware necessario per il corretto uso di Octane e delle schede video.

ILLUMINAZIONE DI PARTENZA
Lo scopo del corso non e' solo insegnarvi il motore di render ma le tecniche comuni di illuminazione, iniziamo dalle luci di base, HDR, luci area, IES e molto altro ancora. E' importante capire come Octane render interpreta la luce e come un motore GPU la restituisce alla velocità della "luce"!

MATERIALI GLOSSY, METALLICI E NON SOLO
Questa fase e' importantissima, iniziamo ad imparare a costruire i materiali dentro Octane. Realizzeremo materiali Glossy, lavoreremo con gli speculari, materiali diffusi, blended, e molto altro ancora. Realizzeremo materiali per carrozzerie di auto direttamente in una scena. I materiali di Octane sono eccezionali e sopratutto fisicamente corretti. La sua velocità fi farà godere di come poter realizzare materiali praticamente in realtime. Nel corso verra' fornito il pacchetto Shaders Ball che potete vedere qui.

ILLUMINARE AMBIENTI DI INTERNO
Abbiamo deciso di inserire nel corso non solo prodotti o automotive come tecniche di illuminazione e materiali, ma anche di ambienti di interno ed esterno. Partiamo dagli interni e iniziamo a creare materiali dedicati al mondo delle finiture di ambienti creando tutto quello che serve e sempre con la velocità pazzesca di Octane.

PREPARIAMO ANCHE SCENE DI ESTERNO
Come detto poco sopra e' importante anche lavorare nelle scene d'esterno e quindi usiamo Octane per illuminare e texturizzare completamente una scena d'esterno. Lavoriamo sulla vegetazione e anche su materiali classici per poter avere la padronanza del motore anche in situazioni diverse dalle classiche scene di interno.


REQUISITI DI AMMISSIONE
Il corso Visualization Octane Pro è un corso dedicato ad utenti che conoscono un pochino Cinema4D e che hanno gia esperienza nel suo utilizzo, sia da autodidatta oppure utenti che sono usciti dai nostri corsi base, ad esempio il corso Modellazione Base o il semplice corso Base con C4D. Apriremo delle scene utilizzeremo strumenti in editor perciò è necessario sapersi muovere nella vista 3D e nella gestione oggetti di Cinema4D. Non serve essere esperti per questo corso, ma essendo un programma Pro non è adatto ad utenti che non hanno mai visto Cinema4D.

DOCENTE DEL CORSO
Questo corso è effettuato da Fabio Ciliberti: Mi occupo di design e grafica 3D dal 2009 dove mi occupavo del campo Yacht design. Mi occupo di interior design in svariati settori anche retail passando per il design di prodotto fino al mondo dell'automotive. Attualmente vivo a Praga dove mi occupo di design in un'importante azienda Sans Souci Lighting. Se hai una domanda da porre direttamente a Fabio scrivi a: fabio.ciliberti@gmail.com.

Questo corso fa per me?

 

Visionato il corso Visualization Octane avrete la padronanza di Cinema4D, come importare e ripulire oggetti scaricati da internet ma sopratutto creare materiali realistici e illuminare con lo splendido motore di rendering Octane, ovvero realizzare rendering di impatto realistico per cataloghi fotografici.

Che requisiti servono?

 

Devi conoscere Cinema 4D, come si creano semplici materiali, la gerarchia degli oggetti, muoverti nell'ambiente 3D, lanciare un rendering, usare la camera, oppure aver visionato un nostro corso base. Devi sapere usare un pochino Cinema 4D.

Verrà usato Octane?

 

Si, questo corso prevede l'utilizzo del famoso motore di rendering Octane. Dovrai avere installato questo plugin in Cinema4D altrimenti non potrai seguire il corso fino alla fine. Esistono varie versioni di Octane per Cinema4D, in questo corso abbiamo utilizzato la release 4 e potrai seguire gli esercizi anche con versioni superiori.

Come seguo il corso?

 

Il video non è scaricabile, una volta acquistato potrai entrare nella scheda del corso e vedere quando, è quante volte vuoi una playlist dei capitoli, scaricare gli esercizi e caricare online quelli richiesti per la certificazione. Quando aggiorneremo gli esercizi di un corso tu potrai seguire il corso aggiornato all'ultima versione, per sempre. Munisciti di banda larga perché i video in streaming sono di ottima qualità, almeno una 2Mbit.

Devo avere la licenza?

 

Per seguire il corso non è necessario avere una licenza di Cinema4D o di Octane, potrai seguire il corso anche se utilizzerai una DEMO o una versione dimostrativa o una qualsiasi altra versione di Cinema4D. La nostra struttura non effettuerà nessun controllo sul software.

Come si compra?

 

Torna in alto e metti il corso nel carrello. Paga con carta di credito (via paypal) o bonifico bancario e una volta che abbiamo verificato la tua identità potrai rientrare in "i miei corsi" e vedere il video o fare altre azioni come controllare lo stato del pagamento o la richiesta di certificazione dopo che avrai seguito gli esercizi.

Cosa ricevo alla fine?

 

Alla fine del corso potrai richiedere la certificazione del nostro centro C4Dzone ATC MAXON, leggermente diversa dalla certificazione in aula ma sempre di uguale importanza. Dovrai seguire alcuni degli esercizi e caricare il file di Cinema4D per dare modo a noi di controllare che gli esercizi siano stati eseguiti correttamente. Al termine della verifica l'attestato si renderà disponibile e potrai scaricarlo in formato pdf.

Potrò fare delle domande?

 

Il corso è pre-registrato e non potrai interagire con il docente. Se necessiterai di assistenza su un esercizio o avrai qualche problema durante il corso, la nostra struttura potrà darti aiuto solo tramite il nostro forum su c4dzone.com. Potrai comunque scriverci per qualsiasi problema e saremo lieti di aiutarti.

Con cosa vedrò il video?

 

Il corso potrà essere seguito in streaming sulla nostra piattaforma. Quando è quante volte vorrai. Potrai utilizzare qualsiasi browser su OSX e Windows. Usiamo tecnologia HTML5, potrai visionare i video anche sul tuo Tablet o Smartphone. Il corso non verrà pre-scaricato mentre lo guarderai, ma sarà in streaming. Munisciti di una buona connessione, almeno una 2Mbit.

Posso vederlo subito?

 

Una volta comprato il corso, se utilizzerai un sistema di pagamento veloce come la carta di credito via paypal, potrai seguire praticamente subito il corso. Ricorda però che verrà verificato il documento che è stato inserito in fase di registrazione, ci vorrà l'intervento di un operatore e quindi in orari di ufficio. Riceverai una mail di conferma appena il corso sarà pronto per essere seguito.

 

Che versione di Cinema4D?

 

I corsi sono stati registrati sulla versione 14, 15 e 19 e Octane 4, quindi possono essere seguiti anche su versioni successive. Ricorda che se le nuove release di C4D necessiteranno di aggiornare degli esercizi potresti trovare nella playlist dei nuovi video, integrazioni o addirittura il corso totalmente rinnovato, senza pagare niente.

 

Area Riservata

Powered by DGworld CMS - Copyright ©2005-2019 DGworld