Corso VISUALIZATION CORONA

Corso VISUALIZATION CORONA

13 ore
€ 249,00
leggi il programma
leggi il programma

acquista il corso

CHE TIPO DI CORSO E'?
Il corso Visualization Corona è un corso di 13 ore dedicato alla visualizzazione di prodotti, automotive, di interno ed esterno con Corona Renderer, famoso motore di rendering conosciuto per la sua semplicità e velocità. Corona Renderer con la sua potenza di calcolo vi permetterà di realizzare immagini straordinarie. Qui di seguito trovi video e immagini riassuntive dei passaggi del corso e le domande frequenti che ci sono state poste nel corso degli anni. Se hai domande non esitare a metterti in contatto con noi, trovi il nostro numero di telefono in fondo al sito oppure clicca in alto su contattaci.


REQUISITI DI AMMISSIONE
Il corso Visualization Corona è un corso dedicato ad utenti che conoscono un pochino Cinema4D e che hanno gia esperienza nel suo utilizzo, sia da autodidatta oppure utenti che sono usciti dai nostri corsi base, ad esempio il corso Modellazione Base o il semplice corso Base con C4D. Apriremo delle scene utilizzeremo strumenti in editor perciò è necessario sapersi muovere nella vista 3D e nella gestione oggetti di Cinema4D. Non serve essere esperti per questo corso, ma potrebbe non essere adatto ad utenti principianti.

CINEMA 4D + CORONA
In questi anni abbiamo utilizzato molti motori di rendering e pochi ci hanno dato soddisfazioni come Corona Render. Si può riassumere tutto in pochissime parole: Velocissimo, senza fronzoli e senza settaggi inutili o superflui. Che dire? Se volete come noi non pensare più a parametri e numeri da inserire, Corona Render farà per voi. Riuscirete in un batter d'occhio a realizzare fantastici rendering utilizzando le tecniche di illuminazione classiche e moderne senza paura di toccare continuamente parametri o aggiustare la qualità modificando menu a tendina e strane opzioni.

ILLUMINAZIONE DI BASE
Come gli altri nostri corsi online partiremo dalla base della luce. Inizieremo con un ambiente di interno a voi familiare e creeremo sia la luce tradizionale tramite luci Area, per imparare ad usarle con Corona, poi passeremo a delle scene con illuminazione avanzata tramite immagini HDR e altre tecniche interessanti. La luce in Corona render è incredibilmente realistica e l'anteprima in tempo reale direttamente in editor vi farà impazzire. Questo significherà anteprime velocissime e rendering con settaggi facilissimi.

MATERIALI SPETTACOLARI
Questa fase e' importantissima, prima faremo delle prove con dei materiali classici all'interno di una scena semplice ma poi andremo direttamente nella stanza scandinava, quella che potete vedere sopra nelle immagini, e faremo tutti i materiali della scena, dai più semplici ai più avanzati, faremo vetri, tende, specchi, stoffe, effetti di pelo traslucidi, ma anche legno, tappeti e molto altro ancora! Rimarrete esterrefatti da come siano semplici i materiali di questo motore di render.

MATERIALI METALLICI E NON
Abbiamo deciso di realizzare anche uno still life di un prodotto. Questa volta invece di recuperare scene dai nostri corsi abbiamo deciso di lavorare su un modello di una macchina da caffè. Qua abbiamo materiali laccati, acciai spettacolari, graffiature ma anche materiali come latte, vetri e altri effetti straordinari. Avere un set fotografico dove poter inserire i nostri oggetti vi darà una marcia in più nei vostri lavori di visualizzazione dei prodotti.

SPINGERE SUI DETTAGLI
Basandoci sul l'esercizio precedente andremo a realizzare materiali acciaiati con mappe graffiate per arrivare ad un dettaglio pazzesco. Durante il corso in alcuni esercizi vi mostreremo inoltre come realizzare closeup e particolari durante i rendering utilizzando anche la profondità di campo e la post produzione LUT all'interno di Corona Render.

RENDERING DI ESTERNI
Non poteva mancare un bel rendering di esterno, lavoreremo su tutti i particolari della scena, dallo sfondo, alla vegetazione, come sostituire il fondale con un altra immagine e molto altro ancora. Questo esercizio completerà la vostra esperienza nel campo della visualizzazione architettonica portandovi ad un ottimo livello di conoscenza per poi proseguire con i vostri futuri progetti.

FOTO INSERIMENTO
Questa scena di una BMW proviene direttamente da uno dei nostri corsi. Se avete seguito anche il nostro corso con VRAY, potrete rifare lo stesso procedimento con Corona Render. Vedremo com inserire un immagine di sfondo e come proiettare l'ombra dell'auto sull'asfalto della foto. Con Corona Render sarà un gioco da ragazzi per la sua velocità in live e soprattutto per la sua facilità d'uso.

DOCENTI DEL CORSO
Questo corso è effettuato da due docenti: Elisa Salgarelli, grafica pubblicitaria dal 1995 e 3D Generalist con Cinema4D e Alessandro Maniscalco, grafico dal 1999 e 3D Generalist con Cinema4D. Alcuni dei corsi di formazione in programmazione sono effettuati da altri docenti, esperti nel campo della Grafica 3D. Se hai una domanda da porre direttamente ad uno dei docenti scrivi a: elisa@c4dzone.com oppure a alex@c4dzone.com.

Questo corso fa per me?

 

Visionato il corso Visualization Corona avrete la padronanza di Cinema4D, come gestire le scene e inserire texture ma sopratutto creare materiali realistici e illuminare con lo splendido motore di rendering Corona, ovvero realizzare rendering di impatto realistico per cataloghi fotografici.

Che requisiti servono?

 

Devi conoscere Cinema 4D, come si creano semplici materiali, la gerarchia degli oggetti, muoverti nell'ambiente 3D, lanciare un rendering, usare la camera, oppure aver visionato un nostro corso base. Devi sapere usare un pochino Cinema 4D.

Verrà usato Corona?

 

Si, questo corso prevede l'utilizzo del famoso motore di rendering Corona. Dovrai avere installato questo plugin in Cinema4D altrimenti non potrai seguire il corso fino alla fine. Esistono varie versioni di Corona per Cinema4D, in questo corso abbiamo utilizzato la release 4 e potrai seguire gli esercizi anche con versioni superiori.

Come seguo il corso?

 

Il video non è scaricabile, una volta acquistato potrai entrare nella scheda del corso e vedere quando, è quante volte vuoi una playlist dei capitoli, scaricare gli esercizi e caricare online quelli richiesti per la certificazione. Quando aggiorneremo gli esercizi di un corso tu potrai seguire il corso aggiornato all'ultima versione, per sempre. Munisciti di banda larga perché i video in streaming sono di ottima qualità, almeno una 2Mbit.

Devo avere la licenza?

 

Per seguire il corso non è necessario avere una licenza di Cinema4D o di Corona, potrai seguire il corso anche se utilizzerai una DEMO o una versione dimostrativa o una qualsiasi altra versione di Cinema4D. La nostra struttura non effettuerà nessun controllo sul software.

Come si compra?

 

Torna in alto e metti il corso nel carrello. Paga con carta di credito (via paypal) o bonifico bancario e una volta che abbiamo verificato la tua identità potrai rientrare in "i miei corsi" e vedere il video o fare altre azioni come controllare lo stato del pagamento o la richiesta di certificazione dopo che avrai seguito gli esercizi.

Cosa ricevo alla fine?

 

Alla fine del corso potrai richiedere la certificazione del nostro centro C4Dzone ATC MAXON, leggermente diversa dalla certificazione in aula ma sempre di uguale importanza. Dovrai seguire alcuni degli esercizi e caricare il file di Cinema4D per dare modo a noi di controllare che gli esercizi siano stati eseguiti correttamente. Al termine della verifica l'attestato si renderà disponibile e potrai scaricarlo in formato pdf.

Potrò fare delle domande?

 

Il corso è pre-registrato e non potrai interagire con il docente. Se necessiterai di assistenza su un esercizio o avrai qualche problema durante il corso, la nostra struttura potrà darti aiuto solo tramite il nostro forum su c4dzone.com. Potrai comunque scriverci per qualsiasi problema e saremo lieti di aiutarti.

Con cosa vedrò il video?

 

Il corso potrà essere seguito in streaming sulla nostra piattaforma. Quando è quante volte vorrai. Potrai utilizzare qualsiasi browser su OSX e Windows. Usiamo tecnologia HTML5, potrai visionare i video anche sul tuo Tablet o Smartphone. Il corso non verrà pre-scaricato mentre lo guarderai, ma sarà in streaming. Munisciti di una buona connessione, almeno una 2Mbit.

Posso vederlo subito?

 

Una volta comprato il corso, se utilizzerai un sistema di pagamento veloce come la carta di credito via paypal, potrai seguire praticamente subito il corso. Ricorda però che verranno verificati i tuoi dati che sono stati inseriti in fase di registrazione, ci vorrà l'intervento di un operatore e quindi in orari di ufficio. Riceverai una mail di conferma appena il corso sarà pronto per essere seguito.

 

Che versione di Cinema4D?

 

Il corso è stato registrato sulla versione 20 e Corona 4, quindi possono essere seguiti anche su versioni successive. Ricorda che se le nuove release di Corona necessiteranno di aggiornare degli esercizi potresti trovare nella playlist dei nuovi video, integrazioni o addirittura il corso totalmente rinnovato, senza pagare niente.