Corso WORKSHOP FREE

Corso WORKSHOP FREE

20 ore

CHE COS'E' IL WORKSHOP FREE?
Il WorkShop Free è un contenitore di tutorial completi gratuiti (non è una demo) che alcuni dei nostri docenti mettono a disposizione per tutti i membri della nostra piattaforma online. Qua dentro puoi trovare molteplici argomenti per farti assaggiare la qualità della nostra piattaforma come se tu ne acquistassi uno e per darti dei tutorial gratuiti su argomenti tratti dai nostri corsi.


VUOI VEDERE COME FUNZIONA?
Prima di acquistare uno dei corsi online, vogliamo farti testare con mano la qualità e la cura che abbiamo messo nel realizzarli, per questo abbiamo realizzato il WorkShop Free. Clicca il bottone in alto Visualizza il Corso, registrati se non hai ancora un nostro account e una volta "loggato" potrai visualizzare il corso all'interno della nostra piattaforma così darai occhiata a come funziona il nostro streaming online.

DAL C4DZONE TV: SERIE DI TUTORIAL
Abbiamo deciso di inserire nel Workshop Free tutti i nostri tutorial realizzati per C4Dzone TV, disponibili nel nostro canale di YouTube e Facebook. Da oggi anche in questo contenitore comodamente accessibili dal sito della nostra scuola certificata Maxon. Buona visione!

DAL CORSO ZBRUSH: SCOLPIRE ASSI DI LEGNO
Esercizio completo realizzato da Paolo Lamanna, docente del corso di ZBrush. In questo esercizio Paolo vi guida alla scolpitura di un asse di legno tratta dal suo corso sulla creazione di un playset con il famoso software ZBrush.

DAL CORSO VISUALIZATION CORONA: COMPOSITING DI UN AUTO SU FOTO
Esercizio completo realizzato da Alessandro Maniscalco, uno dei docenti del corso Visualization Corona. In questo esercizio completo vedremo come realizzare un foto inserimento di una autombile direttamente in Corona Render.

DAL CORSO VISUALIZATION OCTANE: CREARE UN GRES CON OCTANE RENDER
Esercizio completo realizzato da Fabio Ciliberti. Fabio ci mostra in questo tutorial come realizzare un Gres porcellanato in maniera iper realistica utilizzando il famoso motore di rendering Octane Render. Fabio ha realizzato un corso online per la gestione di Octane Render in tutte le situazioni lavorative, dall'interior design fino all'automotive.

DAI NOSTRI DOCENTI: REALIZZARE UN ANIMAZIONE DI LOADING CON XPRESSO
Esercizio completo realizzato da Matteo Porchedda, in arte "Cappellaio Matto", moderatore e software developer del nostro forum e autore del corso Mechanical Rigging in 3D. Il video introduce l'utente all'uso di Xpresso, sistema avanzato di programmazione a nodi, per creare un'animazione molto carina di loading o di waiting da inserire poi in un sito web oppure in un app nei momenti di "attesa". Gestiremo il loop e la giusta durata di animazione, tutto con l'automatismo di Xpresso.

DAL CORSO MOTION GRAPHIC: FRATTURATORE VORONOI
Direttamente dal corso Motion Graphic ecco un altro interessante esercizio completo su come creare un effetto di apparizione di un logo usando il Fratturatore Voronoi, nuovissima funzione di Mograph e di Cinema4D. Come gia descritto il corso Motion Graphic vi da la padronanza di Cinema4D nel campo della grafica animata per spot tv e animazioni d'effetto.

DAL CORSO BASE: MODELLARE UN TUBETTO
Questo esercizio completo di modellazione è stato estrapolato dal corso Base che è dedicato a chi vuole imparare Cinema4D in forma generica. Questa lezione vi spiegherà come modellare un tubetto con gli strumenti Spline e LOFT. Il corso Base ha al suo interno tantissimi esercizi di modellazione pratica come questo.

DAL CORSO MOTION GRAPHIC: ANIMARE UNA TAVOLETTA DI CIOCCOLATO
Questo esercizio completo di animazione è stato estrapolato invece dal corso Motion Graphic che è dedicato a chi vuol fare animazione di sigle, spot tv e tutto quello che orbita nel mondo della grafica animata. Questa lezione vi insegnerà ad animare un oggetto precedentemente fratturato e farlo esplodere con le dinamiche e l'effetto slow-motion.

DAI NOSTRI DOCENTI: FOTO INSERIMENTO
Esercizio completo proveniente dal corso Architect Viz e Architect Viz Pro attualmente non presente sulla piattaforma in quanto in rifacimento. Andremo a realizzare un foto inserimento di una casa su una fotografia tramite gli strumenti di ritrovamento della prospettiva e di compositing, tutto dentro Cinema4D. Il corso Architect Viz e Architect Viz Pro trattano in maniera esaustiva il mondo di Cinema4D nel campo dell'architettura senza scomodare motori di rendering esterni ne software di terze parti. Se non siete simpatizzanti di motori di rendering esterni e volete fare tutto con C4D, questo è il corso che fa per voi.

DAI NOSTRI DOCENTI: LONG SHADOWS STYLE
Questo esercizio completo non proviene da uno dei nostri corsi ma è uno dei tanti che inseriremo come regalo. Seguendo la lezione imparerete a realizzare l'effetto grafico Long Shadows" molto in voga nella Motion Graphic e nell'iconografia delle interfacce grafiche dei sistemi operativi. Tecnica semplice ma interessante e di pulizia grafica.

DAL CORSO PHOTOSHOP BASE: MASCHERA DI CONTRASTO
Questo esercizio completo è stato estrapolato dal corso di Marco Olivotto che ha realizzato per noi il programma Photoshop Base. In questo esercizio impariamo a creare una bellissima maschera di contrasto per dare croccantezza all nostro rendering che risulta sempre un po "spento".

DAI NOSTRI DOCENTI: MODELLARE UN PERSONAGGIO IN POLIGONALE
Esercizio completo realizzato da Biagio Andrizzi, in arte "Arkimed", moderatore del nostro forum e autore di Videopillole in 3D. Questa lezione tratta come modellare un simpatico personaggio in 3D tramite la tecnica del Box modeling e come usare alcuni strumenti di modellazione poligonale.

DAI NOSTRI DOCENTI: ANIMARE I PISTONI CON XPRESSO
Esercizio completo realizzato da Matteo Porchedda, in arte "Cappellaio Matto", moderatore e software developer del nostro forum e autore del corso Mechanical Rigging in 3D. Questo esercizio vi insegnerà a riggare dei pistoni e il loro naturalmente movimento meccanico in automatico tramite Joints e Xpresso.

DAI NOSTRI DOCENTI: ANIMARE UNA CANNA DA PESCA CON XPRESSO
Esercizio completo realizzato da Matteo Porchedda, in arte "Cappellaio Matto", moderatore e software developer del nostro forum e autore del corso Mechanical Rigging in 3D. Questo esercizio vi insegnerà a riggare una canna da pesca, il mulinello e il suo movimento rotatorio e verticale automatico, la lenza e tutte le parti che si allungano.

DAI NOSTRI DOCENTI: INTRO A THINKING PARTICLES E STUDIO DEGLI EMETTITORI
Esercizio completo realizzato da Matteo Porchedda, in arte "Cappellaio Matto", moderatore e software developer del nostro forum e autore del corso Mechanical Rigging in 3D. Il video introduce l'utente all'uso di Thinking Particle, sistema avanzato di emettitori di particelle e nodi di Xpresso.

Cos'è il Workshop Free?

 

Questo corso è un contenitore di lezioni prelevate direttamente dai nostri corsi. Utilizzatelo e guardateli non solo per imparare cosa tratta la singola lezione ma anche per assaggiare la qualità dei nostri corsi direttamente nella nostra piattaforma di streaming.

Che tipo di lezioni sono?

 

C'è un po' di tutto, da lezioni sull'animazione a quelli di illuminazione e di modellazione. Ne verranno inseriti altri durante il prossimo periodo, ci piace ogni tanto regalare, a chi non è ancora nostro studente, alcuni dei nostri esercizi.

Che cosa si usa?

 

Si utilizza Cinema4D e avvolte altri motori di rendering come VRAY, ma anche Photoshop. Dipende molto da quale corso è stato estrapolato l'esercizio, sotto ogni voce trovate scritto da quale esercizio proviene il tutorial per capire meglio di cosa tratterà.

Come seguo il corso?

 

Il video non è scaricabile, una volta che ti sarai registrato potrai entrare nella scheda del corso e vedere quando, è quante volte vuoi una playlist dei capitoli, scaricare gli esercizi. Quando inseriremo altri esercizi provenienti da un corso tu potrai vederlo subito. Munisciti di banda larga perché i video in streaming sono di ottima qualità, almeno una 2Mbit. Il player è in HTML5, usa qualsiasi dispositivo per vederlo.

Se mi registro cosa succede?

 

Assolutamente niente, mandiamo 1 newsletter al mese in caso di nuovi corsi o aggiornamenti di quelli che già sono in tuo possesso. Stai tranquillo, la registrazione è gratuita e potrai vedere immediatamente tutti i corsi gratis del workshop Free.

Come si ottiene?

 

Torna in alto, registrati e clicca su Visualizza Corso" e vedrai direttamente la playlist che abbiamo preparato per te. Se sei gia registrato al nostro sito della scuola questo Workshop Free sarà sempre visibile in qualsiasi momento. Non dovrai mai fare il procedimento di acquisto, e' visibile solo per chi ha una userid e password.